Baia e Latina, Gasthaus Alter Keller: un compleanno di successo con l’inaugurazione della Vineria e Salumeria Gourmet

Con una serata evento di grande riuscita è stato inaugurato il nuovo spazio del ristorante, pizzeria, pub e birreria in stile bavarese Gasthaus Alter Keller con sede a Baia e Latina (CE) dedicato ai salumi e ai vini di qualità: la Vineria e Salumeria Gourmet. Questa la nuova sfida della famiglia Sollo operativa sul nostro territorio da 13 anni con la loro affermata attività di successo.

Lo spazio, aperto proprio in occasione del 13° compleanno, è caratterizzato da un ambiente rustico molto bello, accogliente e ricco di dettagli che propone etichette del panorama enologico italiano con uno sguardo particolare rivolto alla Campania, salumi e formaggi ricercati dove spiccano diverse eccellenze dell’alto casertano.

Prodotti che si sposano bene con la produzione propria di pane con impasto a lunga lievitazione e ad alta digeribilità proveniente dal forno dell’angolo pizzeria napoletana.

Una serata viva, tra quelle indimenticabili, che ha visto una forte partecipazione di amici, parenti e clienti, in cui è esplosa la vera laboriosità, l’onestà e il calore della famiglia Sollo, quello che si avverte ogni qual volta si varca la porta di questo accreditato locale divenuto punto di riferimento per l’intera provincia.

La festa è partita con gli auguri e la presentazione del nuovo progetto con Peppe e Carmela Sollo insieme alle loro figlie e i produttori che hanno condiviso il felice momento: Mimmo La Vecchia caseificio “Il Casolare” di Alvignano (CE), Antonino Iacoessa “Salumi Mastro Enrico” di Caiazzo (CE), Liliana Lombardi “Le Campestre” di Castel di Sasso (CE), i coniugi Landolfi dell’omonima azienda apistica con produzione di miele di Baia e Latina (CE), i rappresentanti della Casa Vinicola “Carpineto” di Dudda – Greve in Chianti (FI).

In degustazione i prodotti delle aziende presenti: mozzarella di bufala campana Dop e formaggi a latte bufalino, salsiccia dolce e lonzata di suino di razza casertana, formaggio conciato romano stagionato, miele millefiori, di acacia, di castagno e di eucalipto abbinato ai formaggi e gli ottimi vini Chianti, Brunello di Montalcino e Dogajolo.

Alla degustazione è seguito un ulteriore assaggio di salumi e formaggi, prelibate selezioni che fanno parte del menù Salumeria Gourmet e un gustoso e caldo gulash fedele allo stile bavarese del locale magistralmente preparato dalla signora Carmela, l’anima di sempre della cucina del Gasthaus.

L’evento si è concluso con il taglio della torta a cui hanno preso parte tutti gli ospiti.

 

Auguriamo al Gasthaus Alter Keller altri cento anni straordinari.

Gasthaus Alter Keller è a Biaia e Latina (CE), in via Roma

 

 

Articolo di Antonella D’Avanzo

Foto di Franco D’Amico

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.