Festa a Vico 2017. Marzia Buzzanca alla Repubblica del Cibo, baccalà con porro, uvetta passa e arancia.

Postazione 41 via Roma a Vico Equense

Percorsi di Gusto, si trova a L’Aquila il luogo dei sapori ideato da Marzia Buzzanca.

Il caso ha voluto che la prima foto scattata tra la Festa a Vico sia stata proprio quella dell’incontro casuale tra Marzia e Karen Phillips, mentre all’inizio della cittadella del gusto si intrattenevano con Luciano Furia dopo la conferenza stampa. Uno scatto che ha racchiuso l’insieme di valori quali il rispetto e l’amicizia di due donne esemplari.

Classe1964, nata a Tripoli, passione e tanta voglia di fare, cuoca e sommelier, proposte di pizze gourmet nel locale creato ad hoc a L’Aquila, con esperienze di alta qualità nel corso della sua carriera partendo appunto dall’Enoteca Vinalia.  Dalla scuola di Simone Padoan gli insegnamenti per il suo “Percorso di pizze” nel ristorante, da quì vengono tratte le Farine biologiche con lievito a fermentazione naturale, ma anche mediante le temperature controllate ed un’attenta ricerca sulla materia prima di qualità che sono la base per la riuscita della pizza completata con elementi ricercati, in particolare con i prodotti del territorio aquilano.

Percorsi di Gusto rappresenta nella città di L’Aquila la risposta concreta a chi ha dovuto affrontare talune difficoltà dopo gli eventi del tremendo sisma verificatosi nell’aprile 2009, come il valore aggiunto da Marzia Buzzanca con la sua splendida realtà, vera comunicatrice di valori e bontà.

Nella serata del 4 giugno 2017 Marzia ha presentato nel corso della rassegna un piatto con cui ha ricordato la flessibilità di utilizzo di un elemento principe come il baccalà, nel caso equilibrandone il gusto tra sapidità e dolcezza, con la presenza legante del porro e le note agrumate all’arancia, per una pietanza speciale realizzata nel corso della Festa a Vico.

Festa a Vico 2017 – Marzia Buzzanca preparazione del piatto

BACCALA’: piatto con baccalà al latte, porro, uvetta passa e arancia.

 Marzia Buzzanca presso Percorsi di Gusto

ristorante e pizzeria gourmet a l’Aquila viale della Croce Rossa 40.

Di certo uno dei prossimi appuntamenti sarà quello di visitare magari insieme a tanti amici L’Aquila e Percorsi di Gusto, friend&food quindi per ritrovarsi con  Marzia Buzzanca e le sue bontà nel cuore dell’Abruzzo.

Franco D’Amico

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.