Linea Verde, la trasmissione simbolo che ci porta in giro per l’Italia del buono, torna su RaiUno domenica 30 dicembre 2018 con un racconto del cuore in Terra Felix, tra bellezze storiche ed eccellenze del territorio casertano. Sintonizzatevi dalle ore 12.20

Linea Verde, la trasmissione simbolo che ci porta in giro per l’Italia del buono, torna su RaiUno domenica 30 dicembre 2018 con un racconto del cuore in Terra Felix, tra bellezze storiche ed eccellenze del territorio casertano.

Sintonizzatevi dalle ore 12.20

_________________________________

Domenica 30 Dicembre su Rai1 alle 12.20 andrà in onda l’attesissima puntata di Linea Verde – RaiUno su Caserta.

Il fantastico trio di conduttori, Daniela Ferolla Official, Federico Quaranta e Peppone Calabrese ci faranno vivere un suggestivo viaggio lungo i luoghi cari a Ferdinando IV di Borbone e Maria Carolina.

La cara “Regina” Daniela ci racconterà le bellezze della Reggia di Caserta, il fascino delle sue fontane e la magia dei grandi giardini, immutata nei secoli, inoltre lavorerà la seta su un antico telaio all’interno del Complesso Monumentale del Belvedere di San Leucio ed attraverso un “cioccolatino”, preparato dalla maestra pasticcera Anna Chiavazzo de Il Giardino Di Ginevra, ci svelerà il carattere della Regina Maria Carolina.

L’affascinante “Re” Federico, sulle orme di Re Ferdinando IV di Borbone, ci racconterà il “bello e il buono” del territorio casertano, un viaggio agreste tra i meravigliosi frutti donati da una Terra ancora Felix custoditi da agricoltori virtuosi e tenaci.

I Ponti della Valle, opera monumentale del Vanvitelli che fa parte dell’acquedotto carolino, il Real sito di Carditello dove l’antica razza del cavallo Persano è stata recuperata, le pecore di Castel di Sasso madri del pecorino più antico d’Italia, il re dei monti trebulani, il Conciato Romano custodito dalla Famiglia Lombardi dell’Agriturismo Le Campestre, i suini noti come “il nero casertano”, la Mozzarella di Bufala Campana DOP presso il Caseificio Jemma di Torre Lupara a Pastorano, il Vino Pallagrello caro al Re raccontato dalla Famiglia Alois con Massimo Alois e Michele Alois presso Vini Alois a Pontelatone.

E Peppone?

Lui arriverà alla Reggia di Caserta dopo un viaggio “on the road” durante il quale si sarà fermato a fare la spesa Reale presso i giardini di Villa Porfidia accolto dall’architetto Nicola Tartaglione. Una puntata “reale” da non perdere e da vivere con grande orgoglio e fierezza, una bella Caserta che vediamo sempre di più in tv apprezzata e rispettata perché Caserta è una Terra ancora Felix.

(cs) Franco D’Amico

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *